banner

banner

Mamma e casalinga, appassionata di beauty,moda, cucina e tanto altro...


mercoledì 5 aprile 2017

Practk by Palmat... review

Ciao Ragazze, 
oggi un altra review, questa volta si tratta di uno strumento indispensabile per pulire i nostri pennelli, se siete pigre come me e avete tantissimi pennelli da lavare non temete... con questo oggetto tutto sarà più semplice e veloce...


il prodotto in questione è Palmat, probabilmente molte di voi già lo conoscono vista la sua popolarità sul web... 


Practk by palmat nasce da un idea di sigma beauty, brand famoso per i suoi bellissimi e ottimi
pennelli... 
Palmat è semplicemente un tappetino fucsia in silicone morbido e resistente, si divide in due parti, wash che lava e refine che rifinisce.



su ogni lato è presente la texure wash che permette di lavare a fondo i pennelli. Nella parte refine invece sono presenti tanti chiodini che permettono di rifinire durante il risciacquo ... si utilizza la parte wash con le sfere per i pennelli grandi come kabuki o pennelli da cipria, mentre la parte con i dentini la si utilizza per lavare in profondità i pennelli più piccoli


sul retro ci sono le 6ventose che permettono di attaccare il palmat al lavabo senza che esso si sposti, le cinghie invece presenti ai lati sono ideate per l'utilizzo manuale, infatti palmat può esser indossato per un maggior controllo, basta capovolgere la mano per avere l'altra texure, sono regolabili in 3 minure, per questo si adatta facilmente a qualsiasi mano :)



per queste foto ho utilizzato il palmat attaccandolo al lavandino, basta far aderire per bene le ventose alla ceramica, una volta fissato il palmat si versa un po di detergente per pennelli, si inumidisce il pennello con un po d'acqua e lo si fa ruotare sopra le sfere, si formerà subito un po di schiuma e il pennello dopo pochissimo inizierà a scaricare i residui, successivamente si risciacqua e si continua a far ruotare il pennello sui chiodini piccoli per rifinire... si strizza un po il pennello e lo si mette ad asciugare... semplice no?



come mi sono trovata: 
il palmat mi piace tantissimo, l'ho provato in entrambi i modi, sia applicato al lavandino che indossato e devo dire che di gran lunga preferisco indossarlo perchè in questo modo riesco ad avere un po più di controllo.  Applicandolo sul lavandino, purtroppo, con lo scendere dell'acqua e lo sfregare del pennello tende un po a spostarsi, infatti, è opportuno prima del suo utilizzo asciugare per bene il lavandino, altrimenti le ventose non riusciranno a fissarsi... il risultato è ottimo, toglie perfettamente ogni traccia di fondotinta e trucco, non è necessario utilizzare un detergente apposito,anche con un sapone neutro si avrà un ottimo risultato...  è un buon prodotto, compatto,resistente, colorato e indispensabile, e cosa molto importante non rovina assolutamente le setole dei pennelli.  
il palmat costa circa 9.95$...



per maggiori info potete visitare lo shop:

fatemi sapere se avete mai provato questo prodotto e come vi siete trovate.  
...a presto...
ELY

4 commenti:

  1. Non l'ho mai provato ma ho visto sul web che è molto usato ;)

    RispondiElimina
  2. una volta utilizzato è difficile tornare indietro :)

    RispondiElimina
  3. Ciao! L ho provato anche io e mi ci trovo molto bene! Un bacione

    RispondiElimina

grazie per il tuo commento :-)