banner

banner

Mamma e casalinga, appassionata di beauty,moda, cucina e tanto altro...

SEI UN'AZIENDA O UN SITO WEB E SEI INTERESSATO A FARMI CONOSCERE I TUOI PRODOTTI PER UNA RECENSIONE SINCERA E DETTAGLIATA? CONTATTAMI PURE A QUESTA EMAIL: lisya.me@gmail.com

mercoledì 22 ottobre 2014

Bepanthenol... una doppia carezza protettiva per il tuo bambino

Ciao care amiche,
quest'oggi vi parlo di prodotti che aiutano la pelle delicata dei nostri bambini e non solo...
come ormai saprete la pelle dei più piccoli è spesso soggetta a irritazioni, arrossamenti e dermatiti, anche la mia bimba che a settembre ha compiuto un anno ha avuto già dai primi mesi di vita e continua ad avere la dermatite... per chi non lo sapesse si tratta di una reazione infiammatoria della pelle dovuta ad un’alterazione della barriera cutanea. È caratterizzata da secchezza, prurito e arrossamenti che colpiscono essenzialmente le pieghe della pelle. Ne possono essere colpiti sia il viso che qualsiasi altra parte del corpo.
La dermatite può essere considerata da lieve a moderata più frequentemente e la sua evoluzione è caratterizzata da episodi acuti. la mia bimba soffre di dermatite seborroica lieve, inizialmente l'aveva sul viso e cuoio capelluto mentre ora affiora lievemente solo sulle braccia...

ebbene oggi vi parlo di un azienda che ha a cuore la salute dei bambini... l'azienda in questione è la Bayer che fra i tanti prodotti ha pensato ad una linea specifica per la pelle sensibile dei bambini...  Bepanthenol


Bepanthenol nasce in Svizzera nel 1944 con il lancio di 3 prodotti, tra cui la Pasta lenitiva protettiva Bepanthenol.
Col passare del tempo l'azienda ha continuato a studiare gli ingredienti e le formule più innovative per curare i problemi della pelle. Uno dei componenti più importanti di Bepanthenol è il Pantenolo, conosciuto anche come pro-vitamina B5, una molecola nota per la sua capacità di stimolare la rigenerazione delle cellule della pelle e grazie alla quale Bepanthenol mantiene la pelle sana e protetta da oltre 60 anni.


I prodotti Bepathenol sono formulati per lenire, proteggere e curare la nostra pelle e quella dei bambini.
Una volta applicati, i prodotti Bepanthenol non rimangono in superficie, ma vanno subito ad agire in profondità, penetrando i diversi strati cutanei. Contemporaneamente, permettono alla pelle di respirare, in modo da mantenerne lo stato di sal
ute ottimale.
I prodotti Bepanthenol contengono Pantenolo, o pro-vitamina B5, un elemento noto per le sue elevate proprietà idratanti e nutrienti.
La pro-vitamina B5 invece supporta il processo di rigenerazione del tessuto cutaneo sano...

Tutti i prodotti sono privi di conservanti, coloranti o profumi che possono irritare la pelle, mantenendola così sempre sicura e protetta.

 
voglio ringraziare l'azienda per avermi dato la possibilità di provare alcuni loro prodotti...
 
...ecco cosa ho ricevuto...


*5 campioni in tubetto da 3.5g di pasta lenitiva protettiva per i cambio pannolino
*5 campioni in bustina di Sensiderm crema da 3.5g   


BEPANTHENOL PASTA LENITIVA PROTETTIVA


Bepanthenol Pastalenitiva protettiva è un aiuto efficace grazie alla sua doppia azione.
La sua formula contiene Pantenolo in concentrazione del 5%, e lipidi cutanei, importanti per la protezione, l'idratazione e l'elasticità della pelle.
Grazie alla sua doppia efficacia, Bepanthenol Pasta lenitiva protettiva è indicato fin dai primi giorni, poiché previene gli arrossamenti, e svolge un'azione lenitiva e coadiuvante del naturale processo di rigenerazione dell'epidermide, indispensabile quando la pelle del sederino presenta delle irritazioni...

 
 La sua formula contiene Pantenolo, o pro-vitamina B5, un principio attivo di particolare importanza per l'epidermide poiché, oltre ad idratarla, la aiuta a rigenerarsi agendo dall'interno.
La pelle rappresenta infatti la prima linea di difesa contro le aggressioni esterne: più viene favorita la sua rigenerazione, maggiore è la sua capacità di "autoproteggersi" dalle irritazioni causate da agenti esterni.
Bepanthenol Pastalenitiva protettiva riscuote  la fiducia di tante mamme non solo per l'efficacia della sua doppia azione nel prevenire e affrontare le irritazioni da pannolino causate da agenti esterni, ma anche per altre peculiari caratteristiche che la differenziano dagli altri prodotti destinati alla medesima funzione.
 
 
la mia opinione:  sto provando questo prodotto ormai da qualche settimana e mi ha sorpreso tantissimo per la sua efficacia, è un ottimo prodotto, si stende facilmente inoltre non ha alcun profumo, è incolore e traspirante e cosa molto importante guarisce il rossore e l'irritazione causata dal pannolino, io alla mia bimba metto la pasta protettiva ad ogni cambio e il problema sembra sparito... non ha più avuto episodi di irritazioni... ho già acquistato il prodotto in tubo da 100g questo a dimostrarvi quanto mi ha conquistata...
bepanthenol pasta protettiva costa intorno ai 10 € che per me non è tanto se paragonato ad altri marchi il cui prezzo è nettamente superiore ma il risultato non è efficace come bepanthenol, quindi mi sento di consigliare questo prodotto a tutte le mamme e neo mamme che vogliono un prodotto che le dia sicurezza ed efficacia per i loro bimbi...
 
BEPANTHENOL SENSIDERM CREMA

 
Bepanthenol Sensiderm Crema è una crema che dona rapido sollievo da prurito e arrossamenti causati da dermatite (atopica, allergica, da contatto) e altre irritazioni della pelle (reazioni allergiche, pelle secca). Bepanthenol Sensiderm Crema non contiene cortisone. Inoltre è priva di profumi, conservanti e parabeni e può essere utilizzata da tutta la famiglia.
È infatti indicata anche per bambini e lattanti, in gravidanza e allattamento. 
Sensiderm crema è una soluzione priva di cortisone che agisce sui sintomi della dermatite, poiché impedisce l’ingresso di agenti irritanti.
Grazie ai lipidi lamellari, infatti, Bepanthenol Sensiderm Crema aiuta a ripristinare la barriera cutanea integrando i lipidi mancanti e alleviando così il prurito. Inoltre, grazie al dexpantenolo, alla glicerina e ad altri componenti umettanti, idrata la pelle e ne favorisce la rigenerazione.

Può essere utilizzato anche più volte al giorno, Non contiene emulsionanti, È privo di profumi, conservanti, parabeni e altre sostanze potenzialmente allergizzanti.
È indicato per tutta la famiglia, anche per bambini e lattanti, è adatta per l’uso in gravidanza e durante l’allattamento.



Bepanthenol Sensiderm Crema contiene:
Lipidi lamellari: aiutano a ripristinare la barriera cutanea danneggiata.
Pantenolo: grazie alle sue note proprietà è in grado di permettere un corretto livello d’idratazione cutanea mantenendo la cute elastica ed idratata.
Umettanti fisiologici (es. glicerina): idratano la pelle, legando e trattenendo l’acqua all’interno dello strato corneo.
*utilizza Bepanthenol Sensiderm Crema sin dai primi sintomi della dermatite; basta applicala sulle zone interessate al bisogno, anche più volte al giorno...
 

la mia opinione: come vedrete dalla foto Sara ha un po di dermatite sulle braccia, le viene spesso, ho provato di tutto con scarsi risultati, Bepanthenol sensiderm crema è una crema molto interessante perché se pur non riesca a eliminare del tutto il problema riesce per lo meno ad alleviarlo, come potrete vedere nella foto dopo qualche giorno dal trattamento il rossore è quasi sparito e lo sfogo si è del tutto seccato a differenza di altre creme che non facevano altro che peggiorare la situazione lasciando la pelle unta e le pustolette fresche... sto provando questo prodotto da una settimana e promette bene, purtroppo la dermatite va e viene ma credo che questo prodotto sia un prodotto ideale per mantenere la pelle protetta sin dai primi sintomi, non ha contro indicazioni, si può utilizzare ogni giorno, non contiene cortisone e ha un prezzo accessibile... 20g per 7€ circa.. consigliato... 

Bepanthenol tratta anche altri prodotti come:
 la Schiuma Spray che Lenisce, idrata e rinfresca la pelle dopo piccole ustioni o scottature solari,   
e Smagliature Crema che fin dai primi mesi della gravidanza, rafforza l’elasticità della pelle e aiuta a ridurre la comparsa delle smagliature.
 

per maggiori informazioni e tanti consigli utili visitate il sito
http://www.bepanthenol.it/
e la loro
 pagina facebook


...a presto...
*elisa*

 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento :-)