banner

banner

Mamma e casalinga, appassionata di beauty,moda, cucina e tanto altro...

SEI UN'AZIENDA O UN SITO WEB E SEI INTERESSATO A FARMI CONOSCERE I TUOI PRODOTTI PER UNA RECENSIONE SINCERA E DETTAGLIATA? CONTATTAMI PURE A QUESTA EMAIL: lisya.me@gmail.com

venerdì 4 aprile 2014

Lichtena... la pelle sensibile non può aspettare...

Ciao cari/e  followers,
oggi vi parlo di Lichtena e delle sue linee di prodotti...
Lichtena è nata nel 1993, grazie ad anni di collaborazione con medici dermatologi e pediatri, ha acquisito una forte competenza in campo dermocosmetico, focalizzandosi sullo sviluppo di prodotti per soggetti con pelle delicata, sensibile e irritabile.
Il rigore scientifico e l’innovazione formulistica, con cui Lichtena ha condotto la propria attività di ricerca, sono all'origine del successo presso il pubblico e lo specialista della pelle. LICHTENA è stata acquisita nel 2007 da Giuliani, la storica azienda milanese presente in Farmacia nei settori della dermatologia e del benessere.

 
Lichtena crema, formula originale
 
 
La formula di Lichtena è stata studiata per le problematiche della pelle sensibile, quali arrossamento, prurito e irritazione nei casi di eritemi e dermatiti comuni
-AZIONE ANTIOSSIDANTE: L'esclusivo anti-ossidante brevettato AR-GB11 (sorbytil furfural - brevetto EP 08425234), contrasta la dannosa azione dei radicali liberi neutralizzando efficacemente il radicale idrossilico, importante fattore di innesco e mantenimento delle reazioni di disreattività cutanea.
-AZIONE EMOLLIENTE: L'Allantoina ha effetto dermoprotettivo e favorisce il fisiologico ricambio cutaneo di superficie.
-AZIONE LENITIVA E DISARROSSANTE: L'acido 18 ß-glicirretico unitamente all'a-bisabololo e al b-sitosterolo, svolgono un'azione calmante e anti-arrossanemto mirata, alleviando nel contempo la fastidiosa sensazione di prurito.
-AZIONE PROTETTIVA DAI RAGGI UV: La presenza di filtri UVA e UVB protegge la pelle per tutta la giornata dai raggi solari dannosi
L’efficacia di Lichtena è provata da numerosi studi clinici su oltre 200 casi di eczemi, eritemi, dermatiti più comuni e quelle in età pediatrica  che hanno evidenziato un rapido miglioramento della sintomatologia soggettiva (prurito, bruciore) e dell'arrossamento con una risposta in tempi brevi...
Tutti i test, effettuati sotto controllo dermatologico, hanno dimostrato l’efficacia della sua formula nel ridurre lo stress ossidativo, l’arrossamento e quindi dello stato infiammatorio.
 
L'impiego di Lichtena è stato testato in numerosi casi:
  • 25 pazienti con Dermatosi aspecifiche pruriginose
  • 42 pazienti con Dermatite irritante ed allergica
  • 22 pazienti con Dermatite Atopica
  • 18 pazienti con Dermatite seborroica infantile
  • 106 pazienti con Dermatite seborroica nell’adulto
...Le linee Lichtena...
 
 
 
 
Grazie alla disponibilità dell'azienda Giuliani ho potuto provare diversi prodotti Lichtena  formula originale, lichtena equilydra age e lichtena sublime
 
 
ed ecco cosa ho provato


...Lichtena formula originale crema...
 
 
Lichtena in crema: E' un trattamento dermocosmetico in crema per normalizzare la pelle in presenza di arrossamenti, prurito o irritazioni nei casi di eritemi e dermatiti comuni.
è Consigliata per adulti e bambini.


Grazie alla sua formula particolarmente ricca e corposa, è sufficiente l’applicazione di un piccolo quantitativo di prodotto una o due volte al giorno, da massaggiare delicatamente sulle zone da trattare... questa confezione contiene 50ml di prodotto...


come mi sono trovata: uso lichtena giornalmente sul visino della mia piccolina...
Sara ha la pelle molto delicata e quasi sempre arrossata, utilizzo lichtena 2 volte al dì... dopo qualche giorno la pelle appare molto migliorata... è un ottimo prodotto ed ha avuto anche l'approvazione del mio pediatra :)


questo è appunto la situazione della mia bambina, nel primo e nel secondo fotogramma si vede che la pelle e molto arrossata e irritata, mentre nella terza foto si può notare come la situazione è nettamente migliorata... ottimo prodotto, lo consiglio e lo promuovo a pieni voti.

...Linea equilYdra...
 
 
 LICHTENA EQUILYDRA con BIOGABA è la nuova linea di cosmetici che agiscono riattivando i geni dell’idratazione della pelle e i meccanismi naturali di riparazione della barriera per riportarla al suo ottimale equilibrio idrolipidico...
Biogaba, bravetto nato dalla ricerca dermatologica Lichtena e dall’avanzata ricerca farmaceutica Giuliani, è la grande innovazione presente in tutte le formule che ha dimostrato la propria efficacia con i più avanzati test.
 
Acqua micellare
 


La pulizia profonda e completa del viso, collo e decolleté è un gesto quotidiano di grande importanza, indispensabile per predisporre la pelle ai trattamenti cosmetici successivi. Quale soluzione migliore al posto dei soliti latte detergente e tonico?
Lichtena Equilydra propone l’innovativa Acqua Micellare che con un solo gesto, rapido ed efficace, permette di detergere, struccare e idratare la pelle senza risciacquo.


L’Acqua Micellare Lichtena Equilydra, ha una formulazione fresca e leggera, è arricchita con acqua distillata di arancia amara e contiene AR-GB11, esclusivo brevetto, dalla comprovata attività lenitiva.
L sua formula non contiene alcool, saponi e parabeni ed è stata studiata per detergere in profondità anche la pelle più sensibile, grazie ad un pool di tensioattivi delicati che formano le “micelle”, ovvero delle sfere invisibili di tensioattivi capaci di accerchiare le particelle di impurità, inquinamento, make-up, e sebo in eccesso e rimuoverle senza aggredire la pelle.


Come mi sono trovata: è un acqua micellare abbastanza buona, pulisce bene il viso da trucco e impurità ed è molto delicata, inoltre ha una profumazione leggerissima per nulla fastidiosa... la uso mattina e sera sia quando devo rimuovere trucco o sebo in eccesso, mi sto trovando abbastanza bene...

Trattamento antirughe-anti età
 

Trattamento di bellezza che grazie all'azione sinergica di tre potenti complessi esclusivi, attiva in modo naturale i meccanismi di difesa contro l'invecchiamento.
Stimola la produzione endogena di acido ialuronico, collagene ed elastina fattori fondamentali per il riempimento delle rughe.
Ideale come base per il trucco.


 
ricco di minerali, vitamine e polifenoli che proteggono dallo stress ossidativo.
Contiene anche AR-GB11, un antiossidante che lenisce la pelle e riduce l'arrossamento.
La presenza di caffeina svolge un'azione decongestionante contro borse e occhiaie.
 
Come mi sono trovata:  purtroppo è l'unico prodotto che non ho ancora provato in quanto sto usando moltissimo l'altra crema viso lichtena  sublime, di cui vi parlo sotto,  tranquille recensirò questa crema viso più in là :) 

Lichtena Sublime
 
 
Dall’unione della ricerca dermatologica Lichtena, nasce LICHTENA SUBLIME, la linea anti-età globale, contraddistinta da una profumazione delicata e da raffinate texture, ideale per le pelli sensibili e irritabili, lichtena sublime cerca di andare incontro alle esigenze anti-età della pelle: rughe, perdita di tonicità e luminosità.
Una linea racchiusa in un elegante packaging che propone quattro trattamenti unici, formulati senza parabeni, che contengono il brevetto mondiale Octasin-Age, attivo esclusivo che ha dimostrato di ridurre i segni visibili dell’invecchiamento, stimolando il rinnovamento cellulare.

Gli studi effettuati hanno evidenziato che Octasin-Age promuove il rinnovamento cellulare, protegge dallo stress ossidativo e la sua azione anti-aging aumenta la densità cutanea in quattro settimane. 
 
LICHTENA SUBLIME CREMA ANTIETA GLOBALE
 

è una Crema dalla consistenza vellutata e fondente, lascia sulla pelle una piacevolissima sensazione di comfort immediato e una visibile luminosità e uniformità dell’incarnato.
Risultato... immediato splendore, giorno dopo giorno le rughe sono attenuate, la pelle appare più luminosa, compatta e giovane.
si Applica al mattino su viso e collo perfettamente detersi.

basta prelevare una piccola quantità di prodotto e ripartirlo con più tocchi sul viso perfettamente pulito. ottima anche come base make up.


come mi sono trovata: come potete vedere ha un packaging molto raffinato e elegante che mi ha colpito subito, il vasetto è in vetro lilla e il coperchio è di plastica dorata,
la crema è fantastica, la sto usando tutti i giorni, lascia la pelle morbida morbida e vellutata, la uso soprattutto come base trucco e devo dire che il make up e soprattutto la cipria aderisce bene al viso senza lasciar intravedere quelle odiosissime pellicine secche... , la uso anche per prevenire le prime rughette d'espressione, la pelle appare già dalla prima applicazione più elastica, idratata e luminosa...

Concentrato intensivo perle


Il nuovo Lichtena Sublime Concentrato intensivo in perle è il trattamento esclusivo che grazie all’elevatissima concentrazione dell’attivo brevettato Octasin-Age conferisce un’azione antietà intensiva ed un effetto rigenerante dell’epidermide.


E’ un siero concentrato dalla consistenza setosa e confortevole, di veloce assorbimento, racchiuso in preziose perle monodose che grazie ad un effetto intenso di rinnovamento cellulare, restituisce alla pelle la sua naturale compattezza e levigatezza.
Le perle monodose, inoltre, preservano il prezioso attivo dal contatto con agenti esterni e contengono un’adeguata quantità di prodotto per un’applicazione ottimale sul viso.
 

come mi sono trovata: adoro questo prodotto, mi ha veramente lasciata a bocca aperta, me ne sono innamorata subito dalla prima applicazione... perché? direte voi... semplice è un prodotto magnifico, ogni volta che applico questo siero la mia pelle si trasforma, io infatti ho la pelle molto delicata e tal volta secca anche al tatto, grazie a questo prodotto il mio viso è diventato molto più setoso e vellutato, non lascia la pelle grassa e si assorbe completamente, non avevo mai usato un siero in perle e  queste sono favolose, basta semplicemente rompere l'estremità della perla per avere la giusta dose di bellezza ogni giorno... io la applico la mattina su viso e collo dopo un accurata detersione, successivamente completo il tutto con  la crema giorno di cui vi ho parlato sopra...
 
Ringrazio l'azienda Giuliani per avermi dato la possibilità di scoprire e farvi scoprire questi validissimi prodotti...
 

http://www.giulianipharma.com/

per maggiori informazioni visitate il sito
 
 
 
...a presto...


 

15 commenti:

  1. Ho provato anch'io dei prodotti Lichtena e li ho trovati buoni !! Sarei curiosa di provare anch'io il siero concentrato intensivo in perle dev' essere favoloso !! Ciao e grazie per la tua recensione ;)

    RispondiElimina
  2. Conosco molto bene i prodotti lichtena perchè li utilizzo anche io ormai da mesi, e mi trovo benissimo!!

    RispondiElimina
  3. sono prodotti che se li provi una volta poi li riusi sempre

    RispondiElimina
  4. Conosco i prodotti Lichtena, li usavo per gli arrossamenti di mio figlio quando era piccolo. Ora sono interessata ai trattamenti antirughe, li proverò molto presto!!!

    RispondiElimina
  5. Davvero eccezionali questi prodotti Lichtena, io personalmente adoro la crema per la mia pelle molto sensibile.
    sono dei prodotti validissimi e li consiglierò sicuramente. ti auguro una buona serata

    RispondiElimina
  6. Mi è capitato di vedere spesso la pubblicità in tv ma davvero non credevo fossero prodotti così efficaci, il risultato sulla pelle della tua bimba è straordinario.

    RispondiElimina
  7. Mio figlio ha lo stesso problema. Proverò lichtena. speriamo funzioni anche se da quello che dici è ottima.

    RispondiElimina
  8. compro spesso i prodotti lichtena in particolar modo la crema mani...devo dire che l'effetto sulla pelle della tua bimba è davvero straordinario...dovremmo tenerne sempre una confezione a portata di mano

    RispondiElimina
  9. lichtena ha degli ottimi cosmetici la conosco molto bene ottima scelta

    RispondiElimina
  10. sto scoprendo da poco Licthena, vedo che c'è una gamma di prodotti piuttosto completa, molto interessante la crema specifica per la pelle sensibile, che vedo che peraltro è stata molto efficace, son curioso di provare quanto è efficace il trattamento antirughe-anti età

    RispondiElimina
  11. Pensa che proprio oggi una cara amica mi parlava con entusiasmo dei prodotti di questo brand! E' indicativo in termini di qualità ed efficacia unita a delicatezza, che si possano utilizzare anche per i nostri bambini! Io in paricolare proverei volentieri il Trattamento antirughe-anti età!

    RispondiElimina
  12. Sembrano i prodotti ideali per la mia tipologia di pelle! Voglio proprio provarli!

    RispondiElimina
  13. Mia mamma la usa spesso perché soffre di dermatite e devo dire che si è sempre trovata bene! una della poche che risolve il problema per la sua pelle super sensibile!

    RispondiElimina
  14. è vero è un prodotto che può andare bene per diversi usi, specialmente con i bimbi piccoli :D

    RispondiElimina
  15. Conosco i prodotti Lichtena e sono che sono ottimi, anche se non li ho mai provati... Questi prodotti che ci hai presentato sono tutti molto interessanti.

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento :-)